Rilevatore Termico GIS 1000 C Professional by Bosch : opinioni
Oggi parliamo di uno strumento molto utile nella professione idraulica e termoidraulica, il rilevatore termico. Questo strumento professionale, per professionisti altamente specializzati, si è dimostrato subito un vero e proprio gioiello di tecnologia e manovrabilità ; conosciamolo meglio.
In molti casi nella nostra professione abbiamo bisogno di conoscere immediatamente temperatura e umidità di un dato impianto. In altri casi il dato può essere utile per capire in un attimo quale tipo di problema possa avere un impianto (pensiamo soltanto alle perdite e a quanto può essere utile capire rapidamente dove si trovino).
Il Gis 1000 C si dimostra un ottimo compagno di lavoro.
I pregi fondamentali
La cosa che più ci è piaciuta è la telecamera integrata, che ci permette di unire dei valori numerici ad un’immagine. Rendendo le cose comprensibili anche ai non addetti ai lavori. La presenza di una torcia led sul corpo macchina rende possibile l’uso anche in condizioni abbastanza ‘estreme’ dove l’illuminazione è evidentemente scarsa se non del tutto assente.
Ora, il problema che spesso hanno questo tipo di strumenti è il tempo di attesa necessario per poter interpretare l’ambiente circostante. Con Bosch questo problema è decisamente ridotto ; il suo sensore di acclimatamento rapido interpreta rapidamente ed in modo corretto l’ambiente circostante. Per darvi un’idea, viaggiamo su un margine di errore massimo del 2% per l’umidità e di 1 solo grado per la temperatura.
Tutti i dati possono essere facilmente esportati e riutilizzati attraverso supporto bluetooth e app funzionanti su qualsiasi smartphone. In questo modo si riducono notevolmente i tempi di lavoro.
Thermo Detector GIS 1000 C : peso e dimensioni
Come non parlare poi del peso ? Superiamo appena il mezzo chilo, per uno strumento robusto ed al tempo stesso estremamente tecnologico. Anche le dimensioni sono molto ridotte, poco più di 21x 13 centimetri.
Thermo Detector GIS 1000 C : il prezzo
Tutte le offerte che abbiamo trovato sono al di sopra dei 400 euro iva compresa. Circa il triplo rispetto a modelli più entry level quali il PD1 sempre di Bosch